Our Food: Scelte consapevoli
Sempre più persone sono attente ad alimenti bilanciati e sostenibilità, ai valori nutrizionali, al contenuto di sale e zucchero e spesso optano per alternative vegetali. Questa crescente attenzione si traduce nelle loro scelte alimentari. Per soddisfare queste esigenze, in cameo ci impegniamo costantemente per fornire tutte le informazioni riguardanti i valori nutrizionali, gli ingredienti e i materiali di imballaggio dei nostri prodotti con la massima trasparenza. Miglioriamo costantemente le nostre ricette e creiamo prodotti sempre più sostenibili, mantendendo gli stessi standard di qualità e gusto.
Sapere cosa contiene un certo prodotto è un bisogno al quale vogliamo rispondere. Il nostro obiettivo è garantire la completa trasparenza per quanto concerne valori nutrizionali, ingredienti, materie prime e materiali di imballaggio dei prodotti, tramite loghi riconosciuti, riportati sulle confezioni, o informazioni dettagliate pubblicate all’interno dei nostri siti web.
Con il Nutrinform Battery aiutiamo le e i consumat* a fare scelte d’acquisto più consapevoli. È un sistema che non giudica un alimento sulla base della sua composizione: il suo fine è invece informare le persone su come il singolo alimento contribuisca all’apporto di ogni nutriente, in relazione al fabbisogno giornaliero.
Momenti di gusto che fanno stare bene. Miglioriamo continuamente il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, ponendoci obiettivi concreti: il 15% in meno di zucchero in tutta la gamma di dessert, il 10% in meno di zucchero nelle miscele per torte e nelle torte pronte e un contenuto di sale nelle pizze di massimo 1 g ogni 100 g, entro il 2025 (media ponderata sulle vendite).
Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo: miglioriamo continuamente i profili nutrizionali dei nostri prodotti.
I prodotti con materie prime naturali e una lista ingredienti molto breve suscitano sempre più interesse. Ecco perché ci stiamo impegnando a ridurre gli additivi o a eliminarli del tutto anche grazie a tecnologie più evolute e ricette studiate ad hoc.
Che si tratti di ricette vegane, nutrizionalmente bilanciate, ricche di proteine o con una lista ingredienti più breve, monitoriamo attentamente le tendenze di mercato e i desideri delle e dei consumat* in materia di torte, dessert e pizze chiedendoci sempre: quale prodotto possiamo ideare? Ecco una panoramica delle nostre innovazioni.
Nel 2025 abbiamo introdotto una nuova linea pensata appositamente per chi ama e consuma abitualmente yogurt greco, kefir e skyr, trasformandoli in dessert a strati e offrendo un’esperienza di gusto gratificante e perfetta da condividere. Composta da tre varianti - Greek Caramel, Kefir Cake e Skyramisù - la nuova offerta di cameo nel segmento dei Preparati per Dessert rappresenta un modo nuovo e facilissimo per trasformare yogurt greco, kefir e skyr in bellissimi dessert a strati in soli 10 minuti.
Nel 2025 abbiamo introdotto Regina AperiPizza: il primo prodotto pre-tagliato di questo mercato. Da anni, infatti, l'abitudine di organizzare aperitivi casalinghi sta prendendo sempre più piede nelle case italiane. La nostra nuova Regina AperiPizza, composta da bocconcini di impasto di pizza da staccare e condividere, è perfetta per questa nuova occasione di consumo.
Muu Muu Fruit & Friends è la nuova merenda golosa che mette d’accordo mamme e bambin*. Frutta e verdura continuano a rappresentare una sfida nell’alimentazione quotidiana dei più piccoli. Dal 2025, la nuova offerta del nostro celebre assortimento di Muu Muu unisce il gusto della frutta alla bontà di vaniglia e cioccolato.
Pensato per chi è attent* al contenuto di zuccheri ma non vuole rinunciare a una pausa golosa, Ciobar Zero senza zuccheri aggiunti garantisce tutto il gusto, la golosità e la cremosità del nostro iconico Ciobar. Anche per Ciobar Zero, come per tutti gli altri nostri prodotti a base di cacao, acquistiamo esclusivamente cacao certificato Rainforest Alliance.